Al giorno d’oggi comunicare significa anzitutto farsi notare. Nella massa di due o trecento esposizioni ai messaggi pubblicitari che ogni consumatore subisce quotidianamente solo due o tre vengono ricordati. Guai ai messaggi scialbi!
(Jacques Séguéla – Giornalista, Scrittore e Pubblicitario Francese)
Pianificazione
Strategia
Gestione

Un sito web, dal più semplice al più complesso, ha sempre bisogno di una serie di studi preliminari, che portano a scegliere una soluzione, anziché un'altra.

In fase preliminare, tra gli studi da effettuare possiamo elencare:

1) il "prodotto" di cui si dispone;

2) il target clienti che si vuole raggiungere;

3) lo studio della concorrenza, in particolare, valutando le differenze dalla nostra attività: prezzi,

strategie commerciali, servizi offerti alla clientela.

Una volta chiariti questi aspetti, la fase realizzativa di un sito può anche iniziare, decidendo di scegliere su cosa puntare per "distinguersi" dalla concorrenza.

La strategia per differenziarsi sarà personalizzata e mirata, basata sui risultati dell'analisi precedente.

Il sito, qualunque esso sia, non è un'entità standard, ma variabile, a seconda le esigenze del cliente e della strategia di marketing, da applicare caso per caso, in maniera da creare quelle sinergie che consentano di raggiungere il target.

Un aspetto comune a tutti i siti deve essere la semplicità di navigazione: oggi, agli utenti della rete, non piace perdere tempo, comporre numeri di telefono, copiare indirizzi mail e via dicendo; per questo, i siti web dovranno avere un design "amichevole", che consenta, con pochi "click", di raggiungere il risultato desiderato.

Cominciamo col chiarire una cosa: un sito è un work in progress, il lavoro su di esso deve essere costante e legato al mondo dei Social Media.

Avere un sito e lasciarlo immutato per mesi è esattamente come non averlo. Il vostro sito è la vostra finestra sul mondo, è ciò con cui i clienti vi conoscono e lasciarlo per molto tempo senza modifiche, con news vecchie, è una delle cose più sbagliate che si possa fare.

Un aggiornamento costante e mirato all'acquisizione della clientela, vi dà già un'immagine di imprenditori di successo, in grado di dialogare e trovare soluzioni per i loro clienti.

  • Icona facebook

Partnership

Enigma Evolution sas di Enza Cacciatore & C

Via Zaccherini, 30 40026 Imola (BO)

PI/CF: 01738401205

REA: 221894/1996 - Ufficio del registro di Bologna

pec: enigmasas@pec.it