Benny La Rocca

Benny ed Enigma Evolution: tutto mi sarei immaginato, ma non di entrare a far parte di quest'azienda.

Dopo gli studi in Ingegneria, ho fatto tanti lavori: da piccole e grandi aziende metalmeccaniche a web agency di grande livello; mansioni e ruoli diversi, che mi hanno permesso di acquisire un ampio background in svariati settori.

Da qualche tempo vivo a Mirandola in provincia di Modena, una cittadina che stà rinascendo dopo il terremoto del 2012 e che mi fa assaporare una realtà in continuo mutamento e con tanta voglia di crescere professionalmente.

Non mi sono mai posto il limite del "va bene così"; sono, anzi, convinto che tutto (persone o attività) possa migliorare, acquisendo nuove potenzialità, sia che si tratti di esperienza che di clienti.

Nel lavoro ragiono sempre come un cliente, ponendomi domande del tipo: "cosa voglio da un b&b?", "perché andare in questo ristorante?" o, ancora, "comprare quest'oggetto in questo negozio o nell'altro?"

Negli anni ho imparato che pochi imprenditori si pongono queste domande, magari "accontentandosi" di ciò che già hanno.

Ma, con una concorrenza sempre più aggressiva e presente, non è tempo di dormire sugli allori: bisogna essere "presenti e visibili". Offrire al cliente quel quid in più è la discriminante tra l'essere imprenditori e l'essere imprenditori di successo.

Bisogna ammettere che non basta più avere il miglior prodotto o offrire il miglior servizio: nella globalizzazione, se nessuno ti conosce non esisti; ecco perché il sito web diviene imprescindibile per qualunque attività che voglia aver successo.

Benny La Rocca

  • Icona facebook

Partnership

Enigma Evolution sas di Enza Cacciatore & C

Via Zaccherini, 30 40026 Imola (BO)

PI/CF: 01738401205

REA: 221894/1996 - Ufficio del registro di Bologna

pec: enigmasas@pec.it