top of page

Dove tutto ebbe inizio


La storia di Enigma Evolution inizia proprio da questo ristorante: locale in cui si era sempre mangiato bene (dieci anni di attività) ma che non riusciva ad incrementare la clientela.

Il primo passo è stato la realizzazione di un semplice sito di 5 pagine, con cui iniziare la promozione del locale nel grande mondo del web.

Man mano che cresceva il numero di clienti abbiamo pensato, proposto alla proprietà e realizzato, dopo il loro consenso, ulteriori pagine del sito, compresa la traduzione in tre lingue.

I risultati ottenuti hanno portato, oltre ad un grosso incremento della clientela, una buona fidelizzazione della stessa e contatti da tour operator internazionali.

Altri passi fondamentali sono stati il rafforzare l'uso dei Social Media, come Facebook e G+ (programmando la giusta caratura dei post, dalla frequenza all'impostazione grafica e fotografica) e l'interfacciarsi con TripAdvisor, insegnando a rispondere anche alle (poche) critiche ricevute.

Nei prossimi post analizzeremo più dettagliatamente ciascuna voce che ha permesso il successo del ristorante ed analizzeremo le possibili scelte future per mantenere ed incrementare la clientela.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page